sabato, luglio 19, 2008

Server virtuale

Oggi ho fatto un giro sui siti delle aziende che vendono virtual server (parlo di aziende italiane o con una filiale italiana). Dopo una lunga ricerca mi e' parso di capire che un grande risparmio non e' cosi' immediato, ovvero: abbiamo chi offre server virtuali molto frazionati con delle garanzie veramente minime tipo 1/25 di una macchina reale!!! che cosa faccio con una macchina del genere? 2 siti statici e poco piu'!!! Se poi decido di aggiungere qualche risorsa al mio sever il risparmio cessa di esistere, anzi la cosa diventa antieconomica... Altre soluzioni meno frazionate hanno dei costi pari o molto simili ad un server reale e quindi ho deciso di fare 2 calcoli, se acquistate un server dedicato in media il costo e' circa 4500 euro anno, pari caratteristiche (processore, ram spazio disco, banda internet, indirizzi ip) con un server virtuale vi costa circa 13500 ma come e' possibile una cosa del genere, va bene l'assistenza ma quando e' troppo e' troppo no?

9 Comments:

Anonymous bubilinux said...

cosa ne pensi delle offerte di aruba?

il basic costa 10 euro al mese + iva


poi ci sono quelle di tiscali che si abbassa a 8 euro al mese.

sono alle prime armi e onestamente gli altri prezzi che vedo in giro mi fanno venire i capelli bianchi dalla paura...

martedì, 26 agosto, 2008  
Blogger Massimo said...

tutto dipende a che cosa ti serve il virtual server, se vuoi inserire il sito di una associazione, il tuo sito personale o una qualsiasi applicazione "non critica" il prezzo e' ottimo sia quello di tiscali (il mio blog era ed e' rimasto per 2 anni su un virtual server di areaserver, che ora e' tiscali), alla fine ho tolto il blog da li perche' riavviavano la macchina di continuo, in ceri momenti era tutto lento e l'assistenza lasciava a desiderare (ricordo ancora l'ultima chimata, la persona che mi ha risposto mi avra' messo in pausa 20 volte perche' ad ogni mia domanda non sapeva rispondere....) Detto questo per il mio blog andava benissimo anche una soluzione del genere, ovvio che se vuoi mettere su un piccolo applicativo per una azienda o un sito un po' importante e' meglio un semplice piano hosting oppure un virtual server piu' professionale...

mercoledì, 27 agosto, 2008  
Anonymous bubilinux said...

Ciao,

beh, in realtà ho solo voglia di imparare.
attualmente ho solo un sito su hosting linux, ma ovviamente non so amministrare un server.

A questo punto opterò per areaserver di tiscali. Anche se l'assistenza non dovesse essere così efficiente, probabilmente non me ne accorgerei nemmeno... ehehe

Grazie della dritta!

mercoledì, 27 agosto, 2008  
Blogger webphoto said...

A dire il vero sono tre anni che ho un server virtuale con professional hosting (non metto il link perchè non so se si può fare pubblicità) però mi trovo molto bene e posso amministrare un server come se fosse completamente mio, il tutto con quattro centesimi all'anno (mi sembra sui 50 euro) e pensa che ho 32 domini in hosting li, e non ci sono limiti. Ma cosa vuoi di più per questi quattro soldi?

giovedì, 13 agosto, 2009  
Anonymous Anonimo said...

Avete provato http://www.pointweb.it?

20Gb, 256Mb Ram ad Euro 8,5 al mese..... e con solo 1 euro al mese in più ti aggiunono anche 128,00 Mb di RAM

domenica, 25 ottobre, 2009  
Anonymous Anonimo said...

ciao
ho acquistato un server virtuale su Tiscali, ma non so come configurarlo, mi potete aiutare dandomi le indicazioni base per poter creare utente FTP in modo da poter caricare i miei siti ?

PS: non ho trovato delle guide/manuali.

grazie
ciao
Dario

venerdì, 27 agosto, 2010  
Anonymous Anonimo said...

stessa cosa per http://www.vpsimple.com, anche lì si parte con 10 € mese e puoi prenderlo anche solo per 1 giorno, per vedere come funziona
io sono con loro. prestazioni ok, banda pure e rispondono in 10 minuti.

martedì, 21 settembre, 2010  
Anonymous Anonimo said...

Cari commentatori di VPSIMPLE, pensate a far funzionare i server piuttosto che farvi pubblicità in giro... i serve sono lenti, le macchine non rispondono !!! State attenti, basso costo basso servizio !

sabato, 13 novembre, 2010  
Anonymous Monica said...

Ciao a tutti...
sono il responsabile commerciale della POINTweb. Avete chiamato in causa l'azienda per la quale lavoro in merito ad offerte VPS.

Ebbene: vi propongo di provarne una gratis per 3 mesi. Poi potete decidere senza alcun vincolo se continuare ad utilizzarla oppure no.

Per usufruire dello sconto inserite il codice BLOGGER-01
L'offerta scade il 10 marzo 2012


Guarda le nostre configurazioni

Qualcuno di voi l'ha già provata :-)

Buon Lavoro a tutti
Monica

venerdì, 24 febbraio, 2012  

Posta un commento

<< Home